personaggi pubblici


Giampaolo Scacchi: la politica dei fatti

Le opere di Giampaolo Scacchi ex Assessore di Civitavecchia

Giampaolo Scacchi: attività e progetti dell’assessorato allo Sviluppo, Grandi Opere, Attività Produttive E Lavoro.

"Quelli  appena trascorsi sono stati cinque anni molto importanti per Civitavecchia. Camminando per la città puoi vedere le tante opere realizzate durante il mio mandato da Assessore; abbiamo dimostrato, con i fatti, che migliorare Civitavecchia è possibile.

Ho lavorato molto, senza clamore, con un approccio concreto e costruttivo. Oggi è possibile, per i cittadini, raccogliere i primi frutti di questo impegno. La copertura della trincea ferroviaria, una bretella strategica per lo sviluppo che collega al porto, lo stadio del nuoto sono oggi realtà, dopo anni di proclami e false promesse.

Abbiamo aiutato le imprese locali a crescere, sostenendole e avviando percorsi mirati per le figure più richieste dal mercato del lavoro. Abbiamo realizzato l’incubatore per i giovani che hanno voluto diventare imprenditori di se stessi. La zona industriale è stata ampliata e riqualificata.  Gli interventi hanno riguardato tutte le aree della città: dal parco di Fiumaretta, completamente bonificato, al nuovo accesso sud, che darà una nuova dignità all’ingresso principale di Civitavecchia. Piazzale Guglielmotti è ora un invidiabile biglietto da visita per la Casa Comunale, oltre che uno spazio finalmente fruibile per i giovani e le famiglie. Abbiamo restituito alla città uno spazio enorme e degradato come quello della ex centrale di Fiumaretta.

Non voglio dilungarmi più di tanto, preferisco che per me, a parlare, siano, come sempre, i fatti."

Segui Giampaolo Scacchi sui canali social:


Altri contenuti che potrebbero interessarti