yovis regola
home > Comunicati stampa e newsletter >
yovis regola > Yovis Regola - Un centrifugato al giorno…fonte di energia, sali minerali e vitamine
Yovis Regola - Un centrifugato al giorno…fonte di energia, sali minerali e vitamine
centrifugati, regolarità intestinale
Assunti con regolarità, i centrifugati si rivelano preziosi alleati anche per il nostro intestino e le sue varie disfunzioni. Eccone alcuni fatti apposta per sgonfiare e purificare.
Alcuni preliminari essenziali: la verdura e la frutta da centrifugare non va privata della buccia. E’ proprio là sotto che si nascondono le proprietà più utili e preziose da assorbire. Proprio perché la buccia resta, meglio se usiamo frutta biologica. Regola vuole che i centrifugati andrebbero bevuti appena preparati e a stomaco vuoto. Se non c’è il tempo per fare e degustare congiuntamente, vanno conservati in frigorifero, in un recipiente di vetro a chiusura ermetica.
Verdura base, più o meno presente in quasi tutti i centrifugati, la carota: anche per la dolcezza che rende, mescolandola volta per volta con gli altri apportatori naturali di salute.
- Disintossicante - va bevuto al mattino: Rape rosse (per almeno 200 ml di liquido), un cestino di fragole. Variante: 3 carote e qualche foglia di rosmarino (condite con del pepe). Uteriore variazione: 2 cachi, zenzero e 2 cucchiai di succo di limone.
- Per depurare l’intestino - va bevuto al mattino, a stomaco vuoto: cocomero e succo di limone. Per accentuare la funzione depurativa, si aggiungono: ciliege, fragole e more. Variante: un cocomero, fragole e more.
- Per il meteorismo intestinale – Va bevuto un’ora prima dei pasti: due kiwi, un finocchio piccolo, un carciofo senza spine, un cespo di radicchio rosso. Va centrifugato prima il finocchio (la parte verde e le fronde), poi si aggiungono i due kiwi, il carciofo con le spine tagliate, e per ultimo, il cespo di radicchio rosso.
- Per l’intestino pigro: 3-4 carote, 1 pera.
- Per eliminare le tossine: mela e ananas. Diventa più digeribile, se si aggiunge poca banana.
- Per favorire la digestione - Bere prima dei pasti a piccoli sorsi: finocchio e mela o pera.. Favorisce la digestione causata da scarsa secrezione gastrica e biliare.
- Per l’acidità di stomaco: patata (di quelle acquose), broccolo romano e/o cavolo bianco, mela, limone, carota.
visualizza il sito
Altri contenuti che potrebbero interessarti