yovis regola


Yovis Regola - Un centrifugato al giorno…fonte di energia, sali minerali e vitamine

centrifugati, regolarità intestinale

Assunti con regolarità, i centrifugati si rivelano preziosi alleati anche per il nostro intestino e le sue varie disfunzioni. Eccone alcuni fatti apposta per sgonfiare e purificare. 
Alcuni preliminari essenziali: la verdura e la frutta da centrifugare non va privata della buccia. E’ proprio là sotto che si nascondono le proprietà più utili e preziose da assorbire. Proprio perché la buccia resta, meglio se usiamo frutta biologica. Regola vuole che i centrifugati andrebbero bevuti appena preparati e a stomaco vuoto. Se non c’è il tempo per fare e degustare congiuntamente, vanno conservati in frigorifero, in un recipiente di vetro a chiusura ermetica. 
Verdura base, più o meno presente in quasi tutti i centrifugati, la carota: anche per la dolcezza che rende, mescolandola volta per volta con gli altri apportatori naturali di salute. 

  • Disintossicante - va bevuto al mattino: Rape rosse (per almeno 200 ml di liquido), un cestino di fragole. Variante: 3 carote e qualche foglia di rosmarino (condite con del pepe). Uteriore variazione: 2 cachi, zenzero e 2 cucchiai di succo di limone.
  • Per depurare l’intestino - va bevuto al mattino, a stomaco vuoto: cocomero e succo di limone. Per accentuare la funzione depurativa, si aggiungono: ciliege, fragole e more. Variante: un cocomero, fragole e more.
  • Per il meteorismo intestinale – Va bevuto un’ora prima dei pasti: due kiwi, un finocchio piccolo, un carciofo senza spine, un cespo di radicchio rosso. Va centrifugato prima il finocchio (la parte verde e le fronde), poi si aggiungono i due kiwi, il carciofo con le spine tagliate, e per ultimo, il cespo di radicchio rosso. 
  • Per l’intestino pigro: 3-4 carote, 1 pera.
  • Per eliminare le tossine: mela e ananas. Diventa più digeribile, se si aggiunge poca banana.
  • Per favorire la digestione - Bere prima dei pasti a piccoli sorsi: finocchio e mela o pera.. Favorisce la digestione causata da scarsa secrezione gastrica e biliare. 
  • Per l’acidità di stomaco: patata (di quelle acquose), broccolo romano e/o cavolo bianco, mela, limone, carota.
http://www.yovisregola.it/E non dimentichiamo un altro prezioso apportatore naturale di salute… Yovis Regola e la sua combinazione di fermenti lattici e fibre: insieme per la regolarità intestinale e il riequilibrio della flora batterica.


visualizza il sito
Altri contenuti che potrebbero interessarti