Giampaolo Scacchi: sviluppo Civitavecchia

Giampaolo Scacchi: sviluppo Civitavecchia

Giampaolo Scacchi: sviluppo Civitavecchia: si è occupato di sviluppare diversi progetti che hanno interessato l’area di Civitavecchia tra i quali lo sviluppo locale: potenziamento delle risorse esistenti, incentivazione alle imprese, sostenibilità e compatibilità con il territorio caratterizzano interventi di promozione ( Polo Fieristico – Auditorium – Centro Congressi) e di sostegno all’iniziativa privata (Patti Territoriali).

  • Programma integrato di riqualificazione e rinnovo urbano ambito a progettazione unitaria: Cittadella fieristico-direzionale ex centrale Fiumaretta ( Polo fieristico – Centro congressi – Auditorium – Centro polifunzionale – Uffici Osservatorio ambientale)

La Cittadella fieristico-direzionale ex centrale Fiumaretta
La riqualificazione dell’ex centrale dismessa di Fiumaretta, ceduta dall’Enel al Comune, prevede la collocazione di una cittadella fieristico-direzionale nell’ambito del Programma di Riqualificazione e Rinnovo Urbano.

Importo complessivo: € 20.000.000.
Finanziato con Fondi DOCUP per € 2.500.000.
Finanziamenti privati per la parte rimanente

Su questo si basa l’affermazione del sistema Civitavecchia, grazie soprattutto alle ingenti risorse finanziarie pervenute. Sono stati investiti circa 200 milioni di euro per oltre 20 progetti in corso di realizzazione.
Sono stati introdotti alcuni strumenti di qualità, come il Master Plan, in grado di creare il giusto percorso per il raggiungimento degli obiettivi generali che l’Assessorato si è dato, ottenuto attraverso un’attenta analisi dello stato di fatto, della domanda, dell’offerta e delle più efficaci potenzialità di crescita per il sistema Civitavecchia.

Segui Giampaolo Scacchi sui canali social: