
Luigi Masciotta: tre libri motivazionali per il rientro al lavoro
Date : Settembre 6, 2019
Lo sappiamo tutti: il rientro al lavoro dopo agosto non è facile. Abbiamo ancora un po’ la testa in vacanza, mentre gli impegni e le cose da fare si moltiplicano e ci presentano il conto tutte insieme. Siamo a un passo dal desiderare altre ferie! Ma seguendo i consigli di lettura di Luigi Masciotta, che ci suggerisce tre libri motivazionali perfetti, possiamo almeno provare a ritrovare il sorriso.
Nella sua rubrica di consigli di lettura, Masciotta Luigi ci porta a conoscere un mondo capace di motivarci, o darci una splendida via d’uscita dalla realtà. Dalla narrativa alla saggistica, l’imprenditore condivide con noi le letture che l’hanno fatto evolvere o gli hanno regalato momenti emozionanti. Dopo i consigli per le letture estive, Masciotta Luigi torna a settembre con tre libri motivazionali specifici che ci serviranno a ritrovare la motivazione.
Perché la vita in vacanza è bellissima, il relax è unico, e tutto sembra sotto controllo. Ed è proprio per rispondere a questa sensazione di perdere il controllo, che Luigi Masciotta ci consiglia il primo libro. Andre Agassi, il campione di tennis, e la sua biografia, rappresentano una serie di spunti incredibili su quanto sia difficile ma possibile fare un lavoro “che non ci piace” in onore di qualcos’altro. Scritto magnificamente, ci tiene attaccati dalla prima all’ultima pagina. Complice il fatto che è scritto da un premio Pulitzer!
Anche gli altri due consigli di lettura per il rientro dalle ferie sono testi imperdibili: libri motivazionali che vanno oltre lo scetticismo dimostrato dai più, e aiutano in realtà a guardarsi dentro, affrontare lo stress quotidiano, stupirsi delle enormi potenzialità del nostro cervello e della nostra forza di volontà. Che altri libri motivazionali dovreste leggere a settembre per superare lo shock del rientro dalle ferie? Scopriteli cliccando qui.
Masciotta Luigi è anche sui social network (qui la sua pagina Facebook) ed è contento di condividere con chi vorrà opinioni e consigli su libri da leggere.