
Partire a Ottobre? I consigli di Ferdinando Masciotta
Date : Settembre 6, 2019
A settembre rientriamo al lavoro e a scuola. Non è facile abbandonare il relax della vacanza e tornare alla routine quotidiana piena di cose da fare, impegni da rispettare, sveglie da spegnere… Ma niente paura! Ferdinando Masciotta ha imparato che il trucco per sopravvivere a questo disagio, è organizzare il prossimo viaggio e partire a ottobre! Così raccoglie i suoi consigli per una meta in Italia, più comoda, a cui dedicare un weekend lungo o qualche giorno in più se li abbiamo a disposizione, proprio nel mese di Ottobre.
Partire a Ottobre è un’ottima idea. Sia perché ci aiuta ad affrontare settembre con più forza di volontà, che perché l’autunno è appena cominciato, le temperature sono ancora più o meno miti, e lo spettacolo della natura è prorompente. Sì perché Tra fine settembre e novembre le foglie degli alberi cambiano colore e diventano una distesa di sfumature dell’arancio, chiamato foliage. Ferdinando Masciotta ci ricorda che l’Italia è uno dei paesi più fotografati per quanto riguarda questo fenomeno meraviglioso. E siccome immergersi nella natura è un toccasana per mente e corpo, nel suo articolo scopriamo anche quali sono i posti migliori vicini a casa, dal Nord al Sud dell’Italia, dove godersi il migliore spettacolo del foliage.
Nel Nord Italia ci consiglia due posti specifici in Trentino e in Veneto. Lazio e Toscana, ma anche qualsiasi posto dell’Umbria, sono pieni di luoghi magici che si tingono d’arancione e ideali per partire a ottobre e passare un weekend speciale. Scendendo al Sud, Ferdinando Masciotta ci parla della Calabria e della Puglia. Provare per credere!
Con l’autunno i luoghi acquistano un fascino stupendo tutto da vivere, e seguendo i consigli di viaggio di Ferdinando Masciotta e il rientro dalle ferie non sarà così traumatico. Se hai consigli o vuoi condividere la tua opinione, segui la pagina Facebook di Masciotta Ferdinando!