Centro Commerciale Happio
Il primo centro commerciale in centro città
Centro Commerciale Happio, Il primo centro commerciale nel cuore di Roma, Happio, con i suoi 10mila metri quadri di area commerciale dislocati su tre livelli, oltre 30 negozi, ristoranti e bar e un parcheggio da 330 posti auto, e che in futuro ospiterà al suo interno il mercato rionale dell’Alberone.
Il centro commerciale HAPPIO sorge nel quartiere IX Appio Latino, in Via Appia Nuova 448, a soli 5 km dal centro storico della città. Situato in un quartiere dalla forte vocazione commerciale, è perfettamente servito dai mezzi pubblici, in particolare dalla linea della metropolitana A, nello specifico la fermata Furio Camillo. Il Centro è anche facilmente accessibile in auto attraverso via Appia Nuova e viale Furio Camillo, dotato di un parcheggio interrato dedicato di oltre 400 posti auto.
La posizione particolarmente centrale di Happio, che lo rende quasi unico nel suo genere, limita il peso di potenziali concorrenti situati al di fuori del centro cittadino. Roma, con i suoi 3,8 milioni di abitanti, è dotata di numerosi centri commerciali, costruiti a cavallo degli anni 2000. Non sono presenti nelle immediate vicinanze concorrenti di rilievo, che risultano collocati su isocrone secondarie. Il Centro Commerciale Happio gode di una food court unica nel suo genere, con affaccio diretto su strada, popolata di alcuni tra i più noti brand nazionali ed internazionali.
Nell’area in cui sorge il cento commerciale la capacità di spesa pro-capite è più alta rispetto alla media nazionale, il tasso di disoccupazione più basso della media nazionale. Questi indicatori rendono il bacino di riferimento di particolare interesse per il successo del Centro Commerciale.