Luigi Masciotta

Luigi Masciotta

Luigi Masciotta

Luigi Masciotta è socio fondatore del Rotary Club di Roma Campidoglio ed stato direttore tecnico di molte opere infrastrutturali di grande importanza a livello nazionale. Luigi Masciotta è sposato, ha tre figlie ed I suoi hobby sono la pesca ed il golf.
Ha frequentato il liceo scientifico presso l’Istituto Santa Maria a ROMA conseguendo la maturità nel 1982.
Successivamente ha conseguito la laurea a pieni voti in Ingegneria Civile-Edile a Roma presso l’Università La Sapienza, discutendo la tesi in Scienze delle Costruzioni. Ha frequentato numerosi corsi post-lauream di approfondimento professionale.

Luigi Masciotta ha svolto negli ultimi 10 anni le seguenti attività benefiche:

1. Donazioni a favore della ASSOCIAZIONE PETER PAN ONLUS l’accoglienza del bambino onco-ematologico

L’associazione realizza interventi di sostegno in favore dei bambini ed adolescenti affetti da malattie onco-ematologiche e dei loro familiari – in particolare supporta quelle famiglie che non risiedono nel luogo di cura – creando strutture di appoggio che le agevolino e le accolgano durante tutto il periodo di terapia. Il modello di accoglienza che l’associazione propone, intende contrastare la tendenza all’isolamento, favorendo la condivisione, la socializzazione ed il reciproco supporto tra le famiglie dei bambini malati.

2. Donazioni a favore della AIRC (Associazione Italiana per la ricerca sul cancro)

L’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, ente privato senza fini di lucro, è stata fondata nel 1965 grazie all’iniziativa di alcuni ricercatori dell’Istituto dei Tumori di Milano, fra cui il Professor Umberto Veronesi e il Professor Giuseppe della Porta, avvalendosi del prezioso sostegno di noti imprenditori milanesi. La missione di AIRC è sostenere con continuità il progresso della ricerca per la cura del cancro e diffondere una corretta informazione sui risultati e le prospettive di cura Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.