Luigi Masciotta music

Luigi Masciotta music

Luigi Masciotta music: 30 anni di Disintegration, The Cure – Luigi Masciotta

Luigi Masciotta music: Benvenuti nel blog di Luigi Masciotta, impreditore romano appassionato di musica.
Scopri insieme a Luigi Masciotta nuovi album o singoli da ascoltare: Luigi Masciotta ti guiderà alla ricerca del giusto sound.
Inizia il viaggio alla scoperta di nuovi suoni da esplorare.
Sono passati 30 anni da Disintegration, The Cure. Ecco allora il ricordo di Luigi Masciotta. Il concept album è stato un vero colpo per il gruppo che da allora conquistò davvero tutti, in tutto il mondo.
Era il 2 maggio 1989 e la band inglese con il suo uomo più in vita, Robert Smith, pubblicò Disintegration, che salì in pochissimo tempo nella top 10 italiana.
Il tema cupo dell’album e le melodie che mescolavano dark, rock e psichedelia, erano una novità per il Bel Paese che le accettò di buon grado. L’album era stato lanciato dal singolo indimenticabile Lullaby, la ninna nanna gotica con un video che era a un grado di separazione da un horror. Disintegration è il disco mediano di una trilogia. Il primo uscito fu, nel 1982, Pornography e il ciclo si è concluso nel 2000 con Bloodflowers. Smith e i suoi The Cure, ricorda Luigi Masciotta, hanno riversato in questi album tutto il male di vivere che imperversava nelle proprie esistenze.