Farmacia Città d’Europa

Farmacia Città d'Europa

Farmacia Città d’Europa, l’area dove vengono preparati i prodotti galenici è divisa in due zone; una per la preparazione di soluzioni, pomate, paste, gel, l’altra per la preparazione di compresse, cachet, cartine, capsule e polveri in genere.

Farmacia Città d’Europa del Dott. Leonardo Gaoni è distribuita su due piani: il piano superiore destinato alla vendita con 3 zone ben definite: l’ampio e ben assortito reparto di dietetica e prodotti per l’infanzia, il reparto di  con una zona riservata alla prova di creme e maquillage del viso. L’area centrale è dedicata alle prescrizioni mediche. Al piano inferiore oltre al magazzino, ed all’ufficio, si trova il laboratorio galenico suddiviso in un’area per la preparazione di compresse, capsule, polveri, cachet, cartine, mentre un’altra dedicata all’estimento di preparazioni liquide, pomate e gel.

Scoprite la nuova farmacia online!
L’area dove vengono preparati i prodotti galenici è divisa in due zone; una per la preparazione di soluzioni, pomate, paste, gel, l’altra per la preparazione di compresse, cachet, cartine, capsule e polveri in genere. Tutto ciò per evitare contaminazioni crociate anche grazie ad un sistema di filtri a carboni attivi ed HEPA con efficienza del 99,999%.
Le materie prime arrivano nell’area “merce da controllare” dove stazionano fino a che il Responsabile del Laboratorio non non né ha verificato la conformità secondo la Farmacopea e la corrispondenza tra certificato di analisi del fornitore e le prove di laboratorio.
Tutte le materie prime vengono sottoposte ad analisi organolettiche, chimico fisica, se possibile di punto di fusione secondo le indicazioni della Farmacopea Ufficiale e poi registrate e messe in carico attraverso un software che gestisce tutte le attività del laboratorio.
Tutte le procedure effettuate perla realizzazione di un preparato galenico vengono registrate e trascritte su appositi moduli dove in accordo con le norme di sicurezza ( D. Lgs 626/24 ) e le procedure di igiene (Haccp D.Lgs. 155/97) vengono elencate le varie fasi di pesata, miscelazione, ripartizione o riempimento e confezionamento fino allo stoccaggio del prodotto finito in apposito luogo a temperature ed umidità controllati .