Cuore di Pietra
Cuore di Pietra, un luogo emblematico di una terra ricca di minerali e pietre preziose che cela paesaggi incantevoli e piccoli angoli di paradiso.
Cuore di Pietra la gioielleria artigianale , la quale nasce nel centro storico di Capoliveri, uno dei comuni più suggestivi dell’Isola Elba, terra ricca di minerali e pietre preziose. I gioielli artigianali sono pezzi unici realizzati con l’antica tecnica orafa della fusione a cera persa, e sono lavorati interamente a mano, viene fuso in argento 925 o bronzo. Le più importanti fonderie italiane sono una garanzia dell’autenticità delle leghe metalliche utilizzate. I gioielli fatti a mano delle collezioni di questa perla dell’Elba hanno tutti pietre d’origine rigorosamente naturale, direttamente selezionate nelle piccole taglierie a conduzione familiare dei diversi paesi di provenienza. Gioielli unici ispirati al design made in Italy che coniugano tradizione e innovazione. In ciascuno di loro è scritta una storia che inizia dal luogo di nascita della pietra e finisce dando ancora più luce alla donna che lo indossa.
La gioielleria artigianale Cuore di Pietra nasce nel centro storico di Capoliveri, uno dei comuni più suggestivi dell’Isola d’Elba: un piccolo centro dall’aspetto medievale che racchiude nella sua essenza tutti gli elementi dell’Isola. È collina, mare e vento, storia e tradizione. Un luogo emblematico di una terra ricca di minerali e pietre preziose che cela paesaggi incantevoli e piccoli angoli di paradiso. Chi visita Capoliveri resta stupito dalla sua piccola ma caratteristica bellezza, che è proprio come quella di un Gioiello.